OFFERTE IN CONVENZIONE CON ARCA

CONDIZIONI ENERGETICHE COMPETITIVE PER TUTTI GLI ASSOCIATI


Chi siamo

ARCA è il primo sistema di certificazione dedicato alle costruzioni in legno.
Nasce per promuovere l’edilizia in legno di qualità e per garantire, in modo serio e trasparente, le prestazioni degli edifici, delle sopraelevazioni e degli ampliamenti in legno, a tutela delle persone che vi abitano e lavorano.

ARCA recepisce l’esperienza  maturata con il progetto SOFIE, l’edificio a sette piani diventato famoso in tutto il mondo nel 2007 per essere riuscito a superare indenne un terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter.
E’ stato sviluppato valorizzando le esperienze locali della ricerca (Università degli Studi di Trento, CNR-Ivalsa), il know-how delle imprese, dei progettisti, delle istituzioni e le competenze di GBC (Green Building Council) Italia. 

Cosa facciamo

ARCA, oggi, valuta in maniera rigorosa ed indipendente l'edificio verificandone le prestazioni tecniche, la qualità, la gestione e la sostenibilità, sia durante il processo di progettazione sia durante il processo di  costruzione e messa in opera.

Sicurezza al sisma e al fuoco, efficienza energetica, sostenibilità ambientale (legno certificato e LCA – Life Cycle Assessment), ventilazione meccanica controllata e salubrità indoor sono solo alcuni requisiti da soddisfare per ottenere la certificazione.

Non solo certificazioni, ma soprattutto un Network di Progettisti, Aziende e Prodotti che si differenziano per la qualità e la volontà di far crescere questo mondo e nei quali ARCA stessa crede fortemente per diffondere la cultura del buon costruire in legno. 

ARCA e DOLOMITI ENERGIA assieme per un futuro sostenibile.  Le offerte ai clienti in possesso di un edificio certificato ARCA (Green, Silver, Gold e Platinum) sono un’opportunità di risparmio trasparente e immediato sui consumi energetici privati.
La nuova partnership prevede sconti in bolletta per luce (100% energia pulita) e gas.

Per un famiglia media che consuma 2.700 kWh e 1.400 mc il risparmio che si può conseguire, sottoscrivendo entrambe le offerte, è di circa 100,00 euro per il primo anno, rispetto al prezzo fissato da ARERA.

OFFERTE PER ENERGIA
OFFERTE PER GAS